CHI SIAMO

DR. RENZO ALESSANDRO RAIMONDI

Dottore in Fisioterapia, Orthopaedic Manipulative Therapist Osteopatia e Chiropratica

Fisioterapista in possesso della certificazione Internazionale di Fisioterapista Manipolativo Ortopedico (OMPT). Tale titolo accademico e’ una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, che utilizza approcci altamente specifici. L’approccio metodico è unicamente guidato dalle prove scientifiche di efficacia disponibili e dalla struttura bio-psico-sociale che consente quindi di individuare la miglior gestione terapeutica specifica per ogni paziente.

Professionista sanitario laureato con il massimo dei voti in fisioterapia, master in riabilitazione dei disordini muscolo scheletrici, specializzato in terapia manuale e osteopatia.
Svolgo la mia attività curando in egual misura aspetti teorici e pratici ed affiancando le mie competenze a quelle di altri specialisti. Da sempre appassionato del corpo umano e della biomeccanica dei movimenti, ho integrato la mia formazione professionale con esperienze sul campo. Praticando da sempre le varie discipline dell’atletica leggera ho avuto modo di sperimentare anche in prima persona molti dei più comuni infortuni che colpiscono in particolare gli sportivi.
Da sempre convinto sostenitore del metodo scientifico e della medicina basata sulle evidenze, attribuisco un ruolo centrale al processo di autoguarigione del corpo. Per tale ragione dedico molta attenzione alla storia del paziente.
Solo un’indagine meticolosa nel passato di ogni individuo mi permette di intervenire efficacemente nel presente evitando il ripetersi di problemi ed  infortuni nel futuro.

Perche’ la soluzione piu’ semplice non dovrebbe essere la migliore?

DR. FRANCESCO BONAZZOLA

Biologo Nutrizionista , Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari

Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari e Laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’università’ degli Studi di Milano. Mi occupo di nutrizione a 360 gradi, in ambito fisiologico, patologico ed in ambito sportivo sia a livello amatoriale che agonistico. Lo sport e’ parte imprescindibile della mia essenza. Dal ghiaccio di un campo di Hockey all’asfalto di una strada per correre passando per i sentieri di montagna.

Studio un’alimentazione equilibrata e un’integrazione mirata. Preparata ad arte per ogni persona e per i suoi obiettivi. Base imprescindibile per vivere una vita in maggiore serenità e salute, raggiungere determinati obiettivi di performance sportiva o prettamente estetici.

Il cibo e l’attività’ fisica sono farmaci miracolosi. Sai regolarli correttamente?

DR. PAOLO NASATTI

Dottore in Scienze Motorie, Professionista del Movimento

Laureato in scienze motorie e sportive, studente del corso magistrale in attività motorie preventive e adattate presso l’università Cattolica di Milano.
Il movimento e’ la mia vita, la mia passione è la pallacanestro. Gioco a basket da quando ho sei anni e da circa tre alleno due squadre di minibasket. In ogni persona vedo una partita  da  giocare  e  con  l’esercizio  aiuto  ognuno  a  dare  il meglio di se stesso.

La salute e’ in movimento. Ti aiuto a non fermarti

DR.SSA CLAUDIA MIRAGLIA

Dottoressa in Fisioterapia

Laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano.
Frequento il Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica presso la prestigiosa Università Sapienza di Roma. Questo master mi permette di acquisire competenze nell’ambito della prevenzione, valutazione e trattamento fisioterapico delle disfunzioni muscoloscheletriche e reumatologiche, secondo gli standard internazionali OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapy).
Ho da sempre la passione per il nuoto. Sono Assistente Bagnante e Istruttrice di Nuoto con i titoli FIN conferiti, rispettivamente, nel 2016 e nel 2018. Con la Laurea in Fisioterapia ho potuto unire la mia passione con il mondo della riabilitazione, grazie all’idrokinesiterapia.

Amo viaggiare, muovermi, conoscere nuove culture e cambiare. Mi sono tuffata in piscina quando avevo due anni. Non ho più smesso.

Il successo è la somma di piccoli sforzi, ripetuti giorno dopo giorno

DR.SSA ELISA ALDEGANI

Dottoressa in Psicologia, Psicoterapeuta

Mi occupo della parte clinica e della cura della parte emotiva e del disagio psicologico nell’ottica della presa in carico globale del paziente. Sono psicoterapeuta con formazione psicodinamica specializzata nella cura di adolescenti e giovani adulti. Curo e aiuto la persona nella sua interezza. Non solo corpo: ma anche mente ed emozioni.
L’ascolto del singolo e un approccio biopsicosociale consente di comprendere al meglio le cause di ogni disturbo e problema, in modo da elaborare per ognuno la soluzione migliore.Mi piace cercare nuove strade, guardare gli spazi infiniti cosi’ come perdermi tra i petali di un fiore

Anche se la finestra è la stessa non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose. La veduta dipende dallo sguardo.(Alda Merini)