RUN AND THE CITY

PERCHE’?

Per riuscire, dopo 8 settimane, a correre 30 minuti continui almeno cinque volte a settimana. Per perdere peso, migliorare la qualità del sonno, ridurre drasticamente la possibilita’ di tumori, tenere sotto controllo glicemia e pressione, migliorare la qualità delle propria ossa e dei propri muscoli, diventare piu’ belli/belle ecc.

COSA?

Un corso per imparare a correre senza infortunarsi e per continuare a farlo in sicurezza! Per mantenersi in buona salute si raccomandano 5 sessioni settimanali di attività fisica intensa. E l’attività fisica piu’ semplice ed economica e’ senz’altro la corsa. Ma purtroppo almeno un runner su due si infortuna e tanti abbandonano i loro buoni propositi di “rimettersi in forma” dopo poche uscite.

Scoprirete quali sono le scarpe piu’ indicate per correre e come sceglierle. Se, come e quando fare stretching. Come programmare un allenamento di corsa senza avere problemi, trovare la giusta motivazione in modo da non smettere i buoni propositi dopo due uscite.

COME? 

Con 5 incontri di gruppo, un gruppo whatsapp per trovare la motivazione, messaggi privati e questionari dedicati per la personalizzazione di un programma di allenamento e avere tutte le indicazioni per procedere in sicurezza e senza problemi. In ogni incontro, oltre ad esercizi di corsa e tonificazione generale, verrano discussi temi come: la motivazione e i benefici del movimento, la corretta biomeccanica di corsa, la scelta delle scarpe, la prevenzione degli infortuni, la quantificazione dello stress meccanico, la programmazione di un semplice programma di corsa, lo stretching e la forza,…

Con Fisioterapisti e Laureati in scienze motorie, esperti e docenti de La Clinica Del Running

QUANDO?

5 incontri in 8 settimane. Il mercoledì alle 1915. Ottobre 5, 12 e 26. Novembre 9 e 30.

DOVE?

A Lecco. Verra’ indicata la sede esatta degli incontri a tutti gli iscritti.

CHI?

Per chi non riesce a correre o pensa che la corsa non sia per lui/lei. Per chi tiene alla propria salute . Per chi ha gia’ provato a correre ma ci ha rinunciato. Per chi continua ad infortunarsi. Per chi vuole scoprire che la soluzione piu’ semplice e’ sempre la migliore. Prerequisito (non necessario ma raccomandato): riuscire a camminare per un’ora continua.

COSTO?

Il costo e’ di euro 99 (spesa medica detraibile). Comprende 5 allenamenti in gruppo e servizio di programmazione individualizzata dell’allenamento con consulenza mail, whatsapp e questionari personali dedicati per un periodo di 8 settimane

ALTRO?

Controlla la pagina FAQ

PER ISCRIVERTI MANDA UNA MAIL A 

FISIORUN.IT@GMAIL.COM 

RICEVERAI LE ISTRUZIONI E UN QUESTIONARIO DA COMPILARE