chi siamo
chi siamo
Team
Dott.ssa Claudia Miraglia
Dottore in Fisioterapia – Istruttrice di Nuoto

Mi sono Laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano.
Ho poi frequentato il Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica presso la prestigiosa Università Sapienza di Roma. Questo master mi ha permesso di acquisire competenze nell’ambito della prevenzione, valutazione e trattamento fisioterapico delle disfunzioni muscoloscheletriche e reumatologiche, secondo gli standard internazionali OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapy).
Sono una forte sostenitrice della Medicina basata sulle Evidenze Scientifiche e del modello di fisioterapia e osteopatia con un approccio bio psico sociale. Per questo il mio primo obiettivo è individuare i bisogni riabilitativi adeguati e specifici per ogni soggetto, tenendo conto della sua storia, delle modificazioni motorie, psicomotorie, funzionali e cognitive oltre che delle sue preferenze, della sua attività lavorativa, dei suoi obiettivi sportivi, delle sue precedenti esperienze.
Ritengo fondamentale la collaborazione e il dialogo con i medici di famiglia e con i medici specialisti (ortopedico, neurologo, fisiatra, otorinolaringoiatra, neurochirurgo, medico del dolore,…) con l’obiettivo di trovare la strada migliore per raggiungere gli obiettivi del paziente.
La mia più grande passione è sempre stata l’acqua. Nuoto da quando sono nata e non ho mai smesso anche se con gli anni ho scoperto la passione anche per tante altre attività sportive come il cross fit, la montagna e la corsa. Mi piace la competizione e ho fatto gare di nuoto con la società Canottieri Lecco. Sono Assistente Bagnante e Istruttrice di Nuoto con i titoli FIN. Con la Laurea in Fisioterapia ho potuto tuffarmi in acqua anche come Fisioterapista e Osteopata unendo il lavoro di riabilitazione e prevenzione con quello dell’idrokinesiterapia.
Amo viaggiare, muovermi, conoscere nuove culture e cambiare. Mi sono tuffata in piscina quando avevo due anni. Non ho più smesso.