Meno due…

facebookmail

Aspiranti Runners …

Ormai ci siamo, tra 48h avrà inizio il vostro viaggio!
In tanti ci avete scritto cosa vi aspettate da Run&TheCity: chi vorrebbe imparare a correre, chi avere più costanza,  chi trovare stimoli e motivazione, chi migliorare tecnica e prestazioni e chi invece  si “accontenta” di divertirsi!


Ma come si dice “chi s’accontenta gode” e la corsa non fa eccezioni: il divertimento è un ingrediente che non deve mancare mai!
Carica motivazionale,  costanza e voglia di migliorare sono sicuramente elementi importanti per chi inizia a correre ma divertirsi è e deve restare fondamentale per non smettere più.


Spesso infatti i neorunners, euforici per i notevoli ed inaspettati miglioramenti, tendono a spingersi sempre oltre, incrementando gli allenamenti e seguendo rigide tabelle fatte di temporun e fartlek (che non sono un gruppo rockdemenziale del canton ticino e nemmeno un piatto tipico tirolese).
Il rischio? Trasformare un momento di sfogo e leggerezza in un secondo lavoro! (E smontarvi con la stessa facilita’ con la quale si smonta una libreria Billy dell’Ikea)


Toccherà dunque a noi non solo darvi i giusti consigli tecnici e biomeccanici, ma insegnarvi che la corsa è e deve restare divertimento, libertà, ricerca del benessere, valvola di sfogo contro stress e giornate no.
Ce la faremo? 
A giovedì!

facebookmail

One thought on “Meno due…”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *