I buono propositi dell’anno nuovo

facebookmail

Insieme ai brindisi ci siamo lasciati un altro anno alle spalle. Con Gennaio arriva il tempo dei buoni propositi. Tra i classici:

-aumentare l’attività fisica,

-perdere peso,

-ridurre lo stress,

-dedicare maggiore tempo alla famiglia.

Qualunque sia il vostro preferito, ricordate che il carattere di ognuno lo si riconosce dalla capacità di portare avanti un progetto passato il primo momento di eccitazione.

Come possiamo aiutarvi con i buoni propositi per il 2023? 

Da sempre offriamo un’idea di medicina “slow”, basata sulla prevenzione e non sulla cura. Sul movimento e le sane abitudini di vita e non sullo sfruttamento economico del dolore con l’offerta di inutili e costose terapie.  Cerchiamo di fare educazione per aiutare a riconoscere falsi miti e messaggi frutto solo del marketing sanitario.

Vi ricordiamo che la strada più semplice è quasi sempre la migliore.

  • Ponetevi degli obiettivi realistici e facilmente misurabili nel breve termine.
  • Ascoltate il vostro corpo e non i messaggi miracolosi: il corpo si adatta a tutto. Ha solo bisogno di tempo. Ognuno ha i suoi.
  • Ricordate che tutto ciò che ha valore richiede tempo: mediamente ci vogliono tre settimane per cambiare un’abitudine. Siate testardi! (come noi)
  • Non scordate l’ottimismo. Tutto è molto più semplice di quanto si creda: l’esercizio fisico regolare riduce lo stress. Questo significa dormire meglio ed avere maggiori energie per evitare “fuori pasto”. Nel giro di pochi giorni avrete maggiore fiducia in voi stessi e vi sentirete più belli e più forti per aumentare la vostra quantità di movimento. Che diventerà una necessità.

Buon anno, buoni propositi e buoni cambiamenti.

facebookmail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *